Seleziona una pagina

Servizi

Siamo un’agenzia italiana di GROUPAMA, un polo assicurativo, finanziario e bancario internazionale, leader in Francia nel settore mutualistico.

Servizi

I servizi assicurativi

La GARRÉ ASSICURAZIONI s.a.s. è una società che si rivolge alle persone e trova soluzioni per le persone.

Puoi richiedere una consulenza per servizi assicurativi su:

Trasporti (terra, mare, aereo)

La Garré Assicurazioni s.a.s. di Genova è al tuo fianco nei tuoi spostamenti quotidiani: qualunque sia il tipo di veicolo che utilizzi, dalle auto ai natanti, da noi troverai la formula perfetta per garantirti la massima sicurezza.

Autocontrollo 2.0 altri veicoli

Se possiedi un veicolo commerciale ti consigliamo Autocontrollo 2.0, una polizza che offre grandi vantaggi:

  • un risparmio del 20% sulla RCA;
  • la possibilità di individuare il tuo veicolo in seguito a un furto;
  • la rilevazione immediata di crash e mini crash;
  • la richiesta di soccorso stradale in caso di necessità.
    Per attivare la polizza Autocontrollo 2.0 è necessario installare e attivare (in modo completamente gratuito) il nostro Autobox entro un tempo massimo di 10 giorni lavorativi. L’Autobox utilizza un dispositivo satellitare che permette non solo di assisterti nel caso in cui il tuo veicolo sia coinvolto in un incidente, ma anche di localizzarlo in caso di furto e di consultare i tuoi dati di viaggio sull’apposito sito internet. Per accedere ai dati relativi alle tue percorrenze ti basterà inserire nel sito le tue credenziali.
    Inoltre dovrai abbonarti ai servizi di G-Evolution, un’azienda che collabora con la nostra assicurazione per quanto riguarda la gestione telematica delle percorrenze.

Ondamica Natanti

Se ami il mare, Ondamica Natanti è la polizza che fa al caso tuo!

  • Responsabilità civile
    Questa polizza ti protegge in caso di danni provocati a terzi dal tuo natante in navigazione o durante la giacenza in acqua e le operazioni di carico e scarico (a eccezione dei danni alle cose e persone trasportate e alle persone che partecipano alle operazioni).
    Potrai anche scegliere tra varie opzioni aggiuntive, tra cui i danni alle cose dei trasportati.
  • Incendio
    È valida in caso di incendio, esplosione di carburante e fulmini; comprende anche i danni alle attrezzature del natante.
  • Incendio, furto e rapina (anche solo tentata)
  • Ricorso terzi e rimessaggio
    Risarcisce fino a 100.000 euro (per ciascun sinistro e anno assicurativo) i danni a terzi dovuti all’incendio del natante mentre non si trova in navigazione né in giacenza in acqua.

Guidamica altri veicoli

L’offerta Guidamica altri veicoli permette di personalizzare la polizza in base al tuo tipo di veicolo a motore e alle tue esigenze. In particolare la nostra assicurazione si impegna a premiare i clienti che scelgono una copertura completa, offrendo loro speciali tariffe agevolate.
Il panorama delle garanzie previste da Guidamica è davvero completo e spazia dalla responsabilità civile agli infortuni.

  • Responsabilità civile
    Il tuo veicolo sarà protetto in svariate situazioni: oltre alla copertura obbligatoria per legge, Guidamica prevede anche la protezione in caso di danni a terzi in aree private o aeroportuali, durante le operazioni di carico e scarico o di salita e discesa di disabili, in caso di danni provocati a terzi dai trasportati e molto altro ancora. Contatta la Garré Assicurazioni per scoprire tutti i vantaggi!
    Ti ricordiamo che potrai anche usufruire di condizioni opzionali, come la rinuncia alla rivalsa o il trasporto di merci pericolose.
  • Incendio, furto e rapina
    In caso di incendio, furto o rapina, compresi i tentativi di scasso non riusciti, ti risarciremo dei danni provocati al tuo veicolo. Se poi scegli di utilizzare uno strumento di protezione, come l’antifurto satellitare, ti offriremo delle tariffe agevolate davvero imperdibili.
  • Ricorso terzi e ripristino locali di proprietà
    Verrai risarcito dei danni fino a un tetto massimo di 250.000 euro nel caso in cui si verifichi un’esplosione o lo scoppio del carburante del tuo veicolo, oppure se un incendio o un fulmine dovessero causare a terzi dei danni che non rientrano nella copertura RCA. Vengono risarciti anche i danni al locale adibito a rimessa di proprietà dell’intestatario al PRA del veicolo (oppure dell’usufruttuario o dell’acquirente con patto di riservato dominio o locatario in leasing).
    Ti ricordiamo che il ricorso terzi e ripristino locali di proprietà è già compreso nell’acquisto della garanzia incendio, furto e rapina!
  • Kasko
    Con la kasko verrai protetto in caso di danni materiali e diretti subiti dal tuo veicolo a seguito di collisioni con altri mezzi, persone, animali o oggetti oppure a seguito del ribaltamento e dell’uscita di strada.
    Puoi scegliere anche una kasko limitata alla sola collisione con un altro veicolo targato o un ciclomotore, a patto che siano identificati.
  • Cristalli
    Rivolgendoti a un centro di riparazione cristalli autorizzato, non dovrai preoccuparti di scoperti o franchigie. Inoltre potrai scegliere tra due diversi massimali.
    • Eventi sociopolitici e atti vandalici
    Ti risarciremo in caso di danni al veicolo dovuti a eventi dolosi, tumulti, scioperi, sommosse, atti terroristici, sabotaggi e dimostrazioni.
  • Eventi naturali
    Saremo al tuo fianco in caso di danni dovuti a eventi naturali di vario genere, dalle alluvioni alla grandine.
  • Perdite pecuniarie
    Ti rimborseremo vari tipi di spese per il tuo veicolo, per esempio la sostituzione delle serrature.
  • Infortuni
    Questa polizza garantisce il conducente in caso di infortuni causati da incidenti mentre si trova alla guida del veicolo assicurato. Vi rientrano anche gli infortuni avvenuti nei seguenti casi: nell’offrire assistenza a chi è coinvolto in un incidente; per incidenti dovuti a imperizia, imprudenza, negligenza o malore; durante la salita e discesa dal veicolo; durante riparazioni di emergenza lungo la strada; durante tumulti, atti terroristici e attentati a cui il conducente non abbia partecipato attivamente.
  • Tutela legale
    Copre fino a 20.000 euro i sinistri in sede giudiziale e stragiudiziale con la possibilità di scegliere tra due opzioni, una base e una super; inoltre consente di partecipare a un corso per il recupero dei punti per la patente.
  • Assistenza
    Infine con Guidamica potrai usufruire del soccorso stradale di Europ Assistance Service S.p.A., che trasporterà il tuo veicolo con un carro attrezzi fino all’officina più vicina o, se possibile, lo riparerà direttamente in loco.

Incendio

Se si verifica un incendio o uno scoppio, la Garré Assicurazioni s.a.s. di Genova può aiutarti ad affrontare questo terribile evento risarcendoti dei danni. Ricordati che la prudenza non è mai troppa: stipulare una polizza mirata è il modo migliore per tutelarsi da un incendio e ritornare il prima possibile alla normalità.

Come comportarsi a seguito di un incendio

Quando ci si trova a dover affrontare un incendio o uno scoppio non è facile mantenere la lucidità necessaria. Ecco un piccolo elenco dei passaggi da compiere per ottenere tutti i risarcimenti a cui hai diritto:

  • denuncia il sinistro entro 5 giorni dall’incendio inviando all’agenzia assicurativa una raccomandata con avviso di ricevimento;
  • se l’incendio è particolarmente grave, prima di inviare la denuncia comunica la situazione al tuo agente della Garré Assicurazioni tramite email o telefono in modo da velocizzare le operazioni;
  • allega alla denuncia tutti i documenti che testimoniano il fatto, come il verbale dei Vigili del Fuoco;
  • se si tratta di un incendio doloro ed è stato avviato un procedimento penale, richiedi il certificato di chiusa istruttoria presso l’Ufficio Giudiziario;
  • nelle comunicazioni con la Garré Assicurazioni inserisci sempre il numero della tua polizza e il nome dell’agenzia;
  • non cancellare le tracce del sinistro prima che siano state controllate dall’assicurazione o che sia stata fornita un’autorizzazione scritta;
  • compila una lista degli oggetti che hanno subito danni o sono andati distrutti nell’incendio, descrivendone i dettagli e il valore (può essere utile allegare, quando possibile, fatture e listini prezzi);
  • non gettare le fatture delle riparazioni svolte.
    Per qualsiasi dubbio non esitare a rivolgerti ai nostri agenti: saremo al tuo fianco in questo momento così delicato!

Casa

La Garré Assicurazioni s.a.s. ha davvero a cuore la sicurezza della tua casa. Ecco perché la nostra agenzia assicurativa di Genova ha ideato una serie di soluzioni che permettono di proteggere a 360 gradi i tuoi immobili con piani personalizzati in base alle tue esigenze.

I nostri piani assicurativi per la casa

Grazie a Garré Assicurazioni s.a.s. potrai scegliere per la tua casa e i tuoi fabbricati la copertura assicurativa che meglio si adatta alle tue necessità: disponiamo di una serie di formule molto diverse tra loro, ma tutte sicure e affidabili.

  • Quiabito Casa: un programma semplice e flessibile ma al tempo stesso di grande affidabilità, pensato per tutelare al meglio la tua casa garantendo la massima sicurezza per i tuoi beni e i tuoi familiari.
  • Protezione Famiglia: la famiglia è il nostro tesoro più prezioso. Non a caso la Garré Assicurazioni ti offre un programma assicurativo dedicato, che ti consentirà di tutelare al meglio i tuoi cari.
  • Insieme Duemila: questo piano per la famiglia comprende tutte le più importanti coperture assicurative, senza rinunciare alla modularità e flessibilità.
  • Groupama Protezione Fabbricati: questa soluzione è stata pensata per le esigenze degli amministratori di condominio, che hanno la necessità di offrire una protezione completa ai vari fabbricati che amministrano e ai loro proprietari.
  • Globale Fabbricati: questo piano si rivolge sia agli amministratori condominiali che ai proprietari e garantisce un’ottima protezione del patrimonio immobiliare.
  • Realtà Fabbricati: in caso di danni legati alla proprietà o alla conduzione di un immobile, questo piano ti consentirà di ridurre al minimo le perdite economiche.

RC auto

La polizza RC auto, obbligatoria per tutti i veicoli a motore, deve essere scelta con la massima cura per evitare brutte sorprese (e spese ingenti) nel caso di danni a terzi. Per questo l’agenzia Garré Assicurazioni s.a.s. di Genova presta una particolare attenzione a questo settore, proponendo varie soluzioni su misura che ti consentiranno di circolare in completa sicurezza.

Le caratteristiche della RC auto

Per la tua polizza RC auto puoi affidarti con serenità alla nostra agenzia assicurativa: il nostro staff saprà indicarti la soluzione più adatta alle tue esigenze, garantendoti trasparenza e professionalità.
Ti ricordiamo che la RC auto (cioè “assicurazione di responsabilità civile auto”) copre i danni materiali a cose e persone coinvolte in un sinistro, ma non copre il conducente. Se desideri tutelare anche te stesso mentre ti trovi alla guida della tua auto ti consigliamo quindi di stipulare una polizza per gli infortuni del conducente.

Coperture auto con Autobox

Per garantire la massima sicurezza ai propri clienti, la Garré Assicurazioni s.a.s. è continuamente alla ricerca di dispositivi di ultima generazione che possano tutelarli al meglio.
Da noi potrai trovare le soluzioni più evolute nel settore dell’RC auto, compreso l’innovativo Autobox. Si tratta di un dispositivo che può essere installato direttamente sul tuo veicolo in modo da rilevarne la posizione, con notevoli vantaggi in caso di emergenza:

  • se il veicolo è vittima di un incidente l’Autobox segnalerà ai soccorsi la sua posizione, in modo da consentire un intervento rapido ed efficace;
  • in caso di furto, la tua auto potrà essere individuata rapidamente in modo da poterla recuperare al più presto.

Multirischi

Le polizze multirischi sono la soluzione ideale per chi cerca una protezione completa, che comprenda in un’unica formula varie coperture assicurative. La Garré Assicurazioni s.a.s. nella sua sede di Genova potrà proporti piani flessibili in base alle tue esigenze; in particolare ti consigliamo le nostre polizze multirischi My Protection, che si contraddistinguono per la loro completezza e affidabilità.

La polizza My Protection

My Protection è una soluzione assicurativa modulare pensata per offrire a te e alle persone che ami una protezione personalizzata in base alle tue reali esigenze.
La protezione può essere costruita con un’unica soluzione, scegliendo le garanzie più adatte alle tue esigenze e basata sulle tue priorità.

Cosa fare in caso di decesso

Nel caso in cui la persona che ha stipulato la polizza vita presso la nostra agenzia sia deceduta, puoi rivolgerti direttamente ai nostri agenti e inviarci la richiesta di liquidazione con tutta la documentazione di supporto. Ti consigliamo di seguire alcuni accorgimenti:

  • indicaci un numero di telefono o un indirizzo email a cui potremo ricontattarti;
  • richiedi direttamente alla nostra agenzia il modulo per la domanda di liquidazione relativo a persone fisiche o giuridiche;
  • ricorda che nel caso di beneficiari multipli la procedura dovrà essere ripetuta per ciascun beneficiario.

I documenti necessari per la liquidazione

Affinché la liquidazione della polizza vita vada a buon fine è necessario fornire alcuni documenti:

  • certificato di morte dell’assicurato;
  • certificato del medico che ha constatato il decesso ed attestante le cause;
  • relazione sanitaria del medico curante e copia della cartella clinica;
  • atto di notorietà/ Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà in assenza di testamento;
  • copia autentica del testamento (se esistente) e Atto di notorietà/ Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà in presenza di testamento;
  • documentazione rilasciata da autorità competente;
  • documentazione comprovante lo stato di invalidità permanente dell’Assicurato riconosciuto dall’Ente preposto;

I documenti necessari per la liquidazione

Affinché la liquidazione della polizza vita vada a buon fine è necessario fornire alcuni documenti:

  • certificato di morte dell’assicurato;
  • certificato del medico che ha constatato il decesso ed attestante le cause;
  • relazione sanitaria del medico curante e copia della cartella clinica;
  • atto di notorietà/ Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà in assenza di testamento;
  • copia autentica del testamento (se esistente) e Atto di notorietà/ Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà in presenza di testamento;
  • documentazione rilasciata da autorità competente;
  • documentazione comprovante lo stato di invalidità permanente dell’Assicurato riconosciuto dall’Ente preposto;

Polizza vita

La Garré Assicurazoni s.a.s. di Genova è l’agenzia ideale a cui rivolgerti per stipulare una polizza vita realmente affidabile, che ti consenta di garantire ai tuoi cari un adeguato risarcimento in caso di morte.

La formula Famiglia Serena

Mente Serena Premium e Mente Serena Domus sono le soluzioni che assicurano la serenità della tua famiglia.
Attraverso un piccolo impegno economico puoi garantire un capitale ai tuoi cari, che potrà essere utilizzato per svariate necessità, anche per estinguere un impegno economico in corso, nel caso in cui tu venissi a mancare.

Risparmia sulla tua polizza di tutela legale

Decidi la formula che più di avvicina alle tue esigenze e potrai avere diversi vantaggi:

  • scegli Mente Serena Premium per garantirti un capitale costante per tutta la durata oppure Mente Serena Domus per garantirti un capitale decrescente nel tempo;
  • detrazioni fiscali fino al 19% degli importi versati, nei limiti previsti dalla normativa in vigore;
  • nessuna tassa di successione sul capitale assicurato.

Approfitta oggi di una grande opportunità:

  • 15% di sconto sulla polizza Mente Serena Premium o Mente Serena Domus se il tuo partner già possiede una polizza Groupama contro il rischio di premorienza;
  • 25% di sconto sulla polizza di premio inferiore se entrambi vi assicurate per la prima volta con le formule Famiglia Serena.

Cosa fare in caso di decesso

Nel caso in cui la persona che ha stipulato la polizza vita presso la nostra agenzia sia deceduta, puoi rivolgerti direttamente ai nostri agenti e inviarci la richiesta di liquidazione con tutta la documentazione di supporto. Ti consigliamo di seguire alcuni accorgimenti:

  • indicaci un numero di telefono o un indirizzo email a cui potremo ricontattarti;
  • richiedi direttamente alla nostra agenzia il modulo per la domanda di liquidazione relativo a persone fisiche o giuridiche;
  • ricorda che nel caso di beneficiari multipli la procedura dovrà essere ripetuta per ciascun beneficiario.

I documenti necessari per la liquidazione

Affinché la liquidazione della polizza vita vada a buon fine è necessario fornire alcuni documenti:

  • certificato di morte dell’assicurato;
  • certificato del medico che ha constatato il decesso ed attestante le cause;
  • relazione sanitaria del medico curante e copia della cartella clinica;
  • atto di notorietà/ Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà in assenza di testamento;
  • copia autentica del testamento (se esistente) e Atto di notorietà/ Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà in presenza di testamento;
  • documentazione rilasciata da autorità competente;
  • documentazione comprovante lo stato di invalidità permanente dell’Assicurato riconosciuto dall’Ente preposto

Le modalità di liquidazione

La liquidazione della polizza vita avviene entro 30 giorni dal momento in cui si accerta che la documentazione è completa e che sussistono tutte le condizioni per procedere alla liquidazione.

Tutela legale

La Garré Assicurazioni s.a.s. di Genova offre tra i suoi piani assicurativi anche quelli relativi alla tutela legale. Si tratta di coperture che puntano a proteggere gli interessi di una persona o di un’impresa in caso di eventi particolari, offrendo non solo un risarcimento ma anche una consulenza legale per far fronte a eventuali controversie.

Groupama Professioni

Groupama Professioni è su misura: consente di costruire su misura la copertura assicurativa che più si adatta alle personali esigenze del professionista.

Groupama Professioni è un investimento: sostiene il benessere del professionista, permettendogli di poter svolgere la professione con la dovuta tranquillità e non incorrere in spese di risarcimento superiori alle proprie possibilità.

GARANZIE
Groupama Professioni assicura la responsabilità civile derivante all’assicurato dall’esercizio della sua attività professionale e copre, quindi, a seconda del tipo di professione svolta, i danni involontariamente cagionati a terzi, compresi i clienti, per perdite patrimoniali, per danni corporali e per danni materiali.

È strutturato su due settori di coperture:

  • responsabilità civile professionale
    protezione legale (facoltativa)
  • responsabilità civile professionale

Groupama Professioni copre la responsabilità civile professionale con una garanzia specifica per ogni categoria di professionista:

  • magistrato
  • servizi di informatica
  • chimico, biologo
  • perito edile, perito industriale/meccanico/chimico/ tessile/elettrico, agronomo,
  • agrotecnico, geologo
  • agenzie di viaggi
  • pubblico impiegato, insegnanti

Protezione legale
Groupama Professioni garantisce al professionista l’assistenza giudiziaria necessaria a tutelare i propri diritti e interessi nelle controversie in cui può essere coinvolto in relazione all’attività.

Tutela Professioni

Tutela Professioni è su misura: consente di costruire su misura la copertura assicurativa che più si adatta alle personali esigenze del professionista.

Tutela Professioni è un investimento: sostiene il benessere del professionista, permettendogli di poter svolgere la professione con la dovuta tranquillità e non incorrere in spese di risarcimento superiori alle proprie possibilità.

GARANZIE
Tutela Professioni assicura la responsabilità civile derivante all’assicurato dall’esercizio della sua attività professionale e copre, quindi, a seconda del tipo di professione svolta, i danni involontariamente cagionati a terzi, compresi i clienti, per perdite patrimoniali, per danni corporali e per danni materiali.

È strutturato su due settori di coperture:

  • responsabilità civile professionale
  • protezione legale (facoltativa)

Responsabilità civile professionale
Tutela Professioni copre la responsabilità civile professionale con una garanzia specifica per ogni categoria di professionista:

  • avvocato, notaio
  • commercialista, ragioniere, perito commerciale, consulente del lavoro, amministratore di stabili condominiali
  • medico, professioni sanitarie
  • geometra, ingegnere, architetto
  • agenti immobiliari

Protezione legale
Tutela Professioni garantisce al professionista l’assistenza giudiziaria necessaria a tutelare i propri diritti e interessi nelle controversie in cui può essere coinvolto in relazione all’attività.

Gestione danni e sinistri

Danni sinistri auto

Se hai effettuato un incidente potra richiedere l’assistenza di un carro attrezzi o di un esperto sul posto utilizzando l’applicazione My Angel e contattando la nostra sede.
RISARCIMENTO DIRETTO
Una procedura semplice e rapida, un risarcimento che dal 1° febbraio 2007, in caso di incidente stradale, accelera e semplifica l’iter per il risarcimento dei danni.
Il conducente che ritiene di avere ragione, in tutto o in parte, dovrà rivolgersi alla propria Compagnia, anziché a quella del veicolo del responsabile, per denunciare il sinistro e inoltrare la richiesta di risarcimento di:

  • danni al veicolo;
  • danni alle cose trasportate;
  • lesioni di lieve entità del conducente In caso di sinistro rivolgiti al tuo Agente Groupama, che saprà guidarti nella via da seguire per il risarcimento.

PROCEDURA ORDINARIA
Quando non è possibile ricorrere alla procedura di risarcimento diretto, si utilizza la procedura ordinaria, qui l’assicurato invia la sua denuncia alla propria Agenzia.
Il danneggiato invia all’assicuratore dell’altro veicolo coinvolto e, per conoscenza, al proprietario dello stesso, la richiesta di risarcimento che deve essere effettuata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento che deve:

  • avere in allegato una copia del modulo blu oppure una descrizione dettagliata del sinistro e dei danni subiti ;
  • indicare luoghi e tempi in cui si mette a disposizione il veicolo per la perizia;
  • informare sulla natura di eventuali danni alle persone con allegati eventuali certificati medici.

Furto e rapina

Queste sono le indicazioni da seguire in caso di eventi di furto e rapina:

  • denuncia all’Autorità competente chiedendo il rilascio di una copia, con attestazione di resa denuncia, da inviare poi all’agenzia;
  • denuncia al più presto il sinistro, e comunque entro cinque giorni dall´evento, per mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento alla tua Agenzia;
  • nei sinistri gravi fate precedere alla denuncia l’invio di una comunicazione rapida (mail, telefonata o fax al tuo Agente);
  • allegate alla denuncia la documentazione comprovante il fatto (copia della denuncia resa alle Autorità, o il Verbale dei Vigili del Fuoco o altro);
  • nella corrispondenza cita sempre il tuo numero di polizza e l’Agenzia dove è stata stipulata;
  • conserva le tracce delle effrazioni fino a che non siano visionate dalla Compagnia;
  • componi un elenco degli oggetti danneggiati o distrutti, con la descrizione accurata e l’indicazione del loro valore.

Danni da acqua

In caso di danni da acqua segui subito le seguenti indicazioni:

  • elimina la causa del sinistro in modo rapido;
  • denuncia il sinistro al più presto, e comunque entro cinque giorni dall´evento, per mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento;
  • nei sinistri gravi invia reventivamente una comunicazione rapida (mail, telefonata o fax al tuo Agente);
  • allega la documentazione comprovante il fatto (copia della denuncia resa alle Autorità, o il Verbale dei Vigili del Fuoco);
  • cita sempre il tuo numero di polizza e l’Agenzia nella corrispondenza verso l’agenzia;
  • conserva le tracce del sinistro, effettua solo riparazioni strettamente necessarie per non far progredire il danno e attendi l’uscita della tua compagnia assicurativa;
  • elenca gli oggetti danneggiati o distrutti;
  • conserva le fatture delle riparazioni eseguite.

Infortunio

In caso di infortunio lo stesso deve essere denunciato alla tua Agenzia prima possibile, e comunque entro cinque giorni dall’evento, per mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
La comunicazione deve contenere:

  • numero di polizza e Agenzia;
  • generalità e indirizzo dell’assicurato;
  • data, luogo e modalità dell’infortunio;
  • certificazione medica .

Inoltre dovrai raccogliere e inviare alla tua Agenzia, gli originali della seguente documentazione:

  • documentazione sanitaria;
  • spese e fatture dei medici e ogni altro giustificativo di spesa in originale;
  • copia completa della cartella clinica .

In caso di decesso a seguito di infortunio, dovrai presentare inoltre la seguente documentazione:

  • certificato di morte;
  • certificato medico attestante il motivo del decesso.
    I beneficiari o gli eredi legittimi dovranno produrre documentazione attestante la titolarità dei loro diritti.

Malattia

Per i casi di malattia è possibile utilizzare il servizio di assistenza telefonando al numero indicato sulla Carta Sanitaria o riportato di seguit concordando con gli operatori la struttura convenzionata a cui è opportuno ricorrere.
365 giorni all’anno, 24 ore su 24, troverai a tua disposizione una centrale operativa, gestita da Blue Assistance, primario operatore del settore, che ti fornisce aiuto nel risolvere diverse situazioni di difficoltà ed emergenza.
N. verde 800.147.147

Nel caso decidi di non avvalerti di questo servizio, il sinistro deve essere denunciato alla tua Agenzia Groupama Assicurazioni entro cinque giorni dall’evento per mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
La lettera deve contenere:

  • numero di polizza e agenzia;
  • generalità e indirizzo dell’assicurato;
  • luogo e motivo del ricovero;
  • indicazione della patologia (se conosciuta);
  • accertamenti diagnostici effettuati;
  • interventi chirurgici subiti;
  • recapiti a cui si può essere rintracciati.

Dovrai inoltre inviare all’agenzia gli originali della seguente documentazione:

  • qualunque documentazione medica;
  • documentazione delle spese unitamente agli originali delle fatture.

Hai bisogno di info? Contattaci

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

5 + 12 =

Indirizzo

Via Roma, 1 – 16121 GENOVA

Orari

Dal lunedì al giovedì: 18:30 – 12:45 / 14:30 – 17:30

Venerdì: 18:30 – 12:45

Sabato e domenica: chiuso

Telefono

Fax

010 543845